Lo strudel è un dolce tipico del Trentino, ma originario della Turchia: un rotolo di pasta ripieno di mele uvetta, pinoli e cannella!
L'insalata di finocchi e arance è un contorno leggero e rinfrescante, facile da preparare, a base di frutta e verdura invernale.
Con la ricetta del mastro dolciere Alfonso Pepe realizzerete un panettone con lievito madre molto profumato e che si conserva a lungo!
Il castagnaccio, tipico della tradizione culinaria toscana, è un dolce autunnale a base di farina di castagne, pinoli, uvetta, noci e rosmarino.
Lo strudel di ricotta e spinaci è un appetitoso antipasto da servire a fette. Un'idea valida per una cena rustica, un pic-nic o un veloce spuntino.
Lo strudel di mele con pasta sfoglia è veloce e sfizioso, un'alternativa alla versione classica che piacerà a tutti: scopri la ricetta facilissima!
I maritozzi golosi sono una ricetta dello chef Fabrizio Fiorani, che si ispira alla classica versione romana e sono ricchi di panna, uvetta e pinoli!
La colomba, dolce simbolo della Pasqua per eccellenza, un soffice lievitato sormontato da una cascata di glassa e mandorle!
La torta paesana è un dolce di estrazione povera, non ci sono molti documenti a riguardo per via della sua origine contadina.
Il pandolce genovese è una preparazione di Natale tipica della Liguria, chiamata anche Genoa Cake. Noi proponiamo la versione "bassa".
Le sarde a beccafico sono un gustoso secondo piatto di origine siciliana; una pietanza particolarmente saporita e ghiotta, sicuramente da provare.
La coda alla vaccinara è uno squisito secondo piatto della cucina romana povera. Scopri dosi e procedimento per preparare questa ricetta tradizionale.
Showing 1 to 12 of 71 results