La pastiera è un dolce pasquale partenopeo a base di pasta frolla, con crema di grano, ricotta e canditi. Talmente buona che si gusta tutto l'anno!
I cannoli siciliani sono dolci tipici della pasticceria siciliana. scoprite qui dosi e procedimento per preparare a casa questa ricetta tradizionale.
La piadina romagnola fatta in casa è la regina dello street food italiano: una ricetta semplice e genuina da farcire con ingredienti salati o dolci!
Lo gnocco fritto è una ricetta dell'Emilia. Si prepara con un impasto a base di farina, acqua, strutto e latte. Viene fritto e si serve con i salumi.
Cucina insieme a Roberto Di Pinto il casatiello napoletano, è il lievitato della tradizione partenopea da servire e condividere nel periodo pasquale.
Le empanadas argentine sono dei tipici fagottini con un ripieno saporito a base di carne di manzo, peperoni, cipolle e spezie. Scopri dosi e ricetta!
Il ramen è una famosa zuppa giapponese: un brodo ricco e profumato servito con noodles, maiale e uovo marinato. Scopri dosi e ricetta per prepararlo!
Le crescentine , chiamate comunemente tigelle, sono delle focaccine tipiche modenesi, preparate con un impasto di farina, strutto, lievito e acqua.
Il tortano è una ciambella rustica salata napoletana, preparata in occasione della Pasqua, ripiena di salumi, formaggi e cicoli napoletani.
La crescia è una ricetta umbra e marchigiana tipica del periodo di Pasqua, ottima da gustare da sola o con salumi e affettati. Scopri qui la ricetta!
I taralli sugna e pepe sono tipici della cucina campana, delle ciambelle famosissime e molto gustose. Scoprite com'è semplice prepararle in casa!
Il crescione è una specialità tipica della cucina romagnola: una piadina chiusa a mezzaluna farcita con i ripieni più vari! Scopri dosi e ricetta.
Showing 1 to 12 of 48 results