Il Maestro panificatore Franco Pepe ha preparato per Giallozafferano la pizza di scarola: una fragrante focaccia farcita con scarola, capperi e olive!
La tradizione culinaria campana ha la fortuna di vantare fagioli e scarole, una zuppa invernale contadina molto gustosa e salutare che vi conquisterà!
La minestra maritata è un primo piatto ricco e sostanzioso, tipico della tradizione campana, preparato in occasione delle feste di Natale e Pasqua.
I ravioli del plin sono un primo piatto piemontese a base di pasta fresca all’uovo ripiena di carni miste e verdure condita con sugo d'arrosto.
La scarola imbottita è una ricetta tipica della Campania, un piatto contadino molto semplice farcito con acciughe, pinoli, uvetta, capperi e olive!
La scarola affogata è un contorno molto semplice e sfizioso, ideale da preparare durante la stagione fredda e da accompagnare con olive e capperi!
La zuppa di scarole e patate è perfetta per una giornata uggiosa. Porterete in tavola un piatto dai sapori di un tempo, per tutta la famiglia!
La quiche con scarola e cotto è un antipasto sfizioso: una torta rustica con pasta sfoglia e un ripieno goloso di formaggio, scarola e cotto.
I calamari ripieni di scarola sono un gustoso secondo di pesce farcito con l'insalata scarola, olive, scamorza e alici.
Le frittelle di scarola sono un modo originale per gustare la scarola, insaporita da capperi e olive e amalgamata ad una sostanziosa pastella.
L'insalata con tonno, mozzarella e peperoni è soltanto uno dei tantissimi modi per servire una coloratissima e saporita insalata estiva!
Gli involtini di verza ripieni di riso e scarola sono un buon antipasto sfizioso arricchito da uvetta e pinoli che ben si sposano con il percorino.
Showing 1 to 12 of 18 results