I pizzoccheri sono un primo piatto tradizionale gustoso con patate e verza. Scopri come farlo a casa con i consigli dello Chef Alessandro Negrini!
L'ossobuco alla milanese con risotto giallo è una delle ricette tradizionali della Lombardia. Un perfetto piatto unico ricco di gusto!
Questa torta di grano saraceno ha un profumo intenso e e un gusto pieno. Ottima per una colazione importante che per una merenda diversa dalla solita!
Gli sciatt sono una specialità della Valtellina: croccanti frittelle tonde di grano saraceno che nascondono un saporito cuore di formaggio filante.
Se anche voi amate mettere le mani in pasta e impazzite per il pane fatto in casa, vi innamorerete della croccantezza del pane alle noci!
Le crepe di grano saraceno (gallettes de sarrasin) sono specialità bretoni, di farina di grano saraceno farcite poi con ripieni solitamente salati.
I biscotti di grano saraceno sono dei dolcetti farciti di confettura che allietano la colazione con la semplicità dei sapori genuini di una volta!
Il plumcake con farina di grano saraceno e gocce di cioccolato è un delizioso dolce rustico senza glutine, dal profumo di cose buone fatte in casa.
Il capriolo in salmì è un tipico piatto invernale che si abbina bene con la polenta. Il salmì si ottiene facendo macerare la carne in vino e spezie.
I ravioli alla valtellinese si ispirano ai pizzoccheri: la pasta è di grano saraceno, il ripieno è di patate e verza. Una bontà imbottita da scoprire!
Gli gnocchi alla bava sono una ricetta tipica della Valle d'Aosta in cui il sapore deciso della fontina si sposa con quello delicato degli gnocchi.
La crostata di grano saraceno è un dolce rustico farcito con confettura di melagrana. un abbinamento delizioso che vi farà innamorare al primo morso!
Showing 1 to 12 of 26 results