I ravioli di carne giapponesi, più noti semplicemente come Gyoza, sono un delizioso piatto tipico del Sol Levante, che non può mancare nel bento!
Fave e cicoria è un piatto contadino della cucina pugliese, fatto con pochi semplici ingredienti: puré di fave secche e cicorielle. Scopri la ricetta!
La minestra maritata è un primo piatto ricco e sostanzioso, tipico della tradizione campana, preparato in occasione delle feste di Natale e Pasqua.
La cicoria in padella è un contorno versatile, gusto amarognolo e rustico con aglio e peperoncino, ideale per secondi di carne o pesce.
Minestra verde pugliese ovvero il primo piatto in brodo di Santo Stefano! Una ricetta antica ancora attuale nelle case delle nonne e delle mamme!
Se amate i gusti decisi, adorerete le penne con salmone affumicato e cicoria scottata: un primo piatto ricco e dal sapore autunnale.
Le friselle con cotechino e lenticchie sonoperfette per chi ama stuzzicare l'appetito dei proprio ospiti con idee sfiziosissime e originali!
Le tartellette di enkir con patate e cicoria sono un antipasto saporito realizzato con la brisè alla cicoria e profumato al finocchietto.
Le olive all'ascolana vegetariane sono una gustosa variante del classico antipasto marchigiano, con ripieno di verdure e una croccante panatura verde!